Esempi di progetti realizzati    - Some samples of projects done

 

Movimentatore motorizzato per stereo microscopio

Motorized stereo microscope stage                       

 

Questo sistema è stato studiato per la movimentazione di uno stereo microscopio per l'ispezione in linea di circuiti stampati. La movimentazione, attuata per mezzo di motori a passo comandati in micropasso, è caratterizzata da una dolcezza di movimento tale da poter muovere il microscopio durante l'ispezione senza vibrazioni e imprecisioni.

This system have been designed to move a stereo microscope for in line inspection of printed circuit boards. The mechanics, based on step motors driven in microstep mode, allows a smooth and precise movement to avoid vibrations during inspection

 

Sistema per il controllo visivo automatico di dischi freno in carboceramica 

Automatic optical control for ceramic brake discs

  

 

Il sistema è dedicato al controllo visivo automatico di dischi freno in carboceramica per automobili sportive di altissime prestazioni. Esso è composto da un movimentatore automatico dei dischi e da un analizzatore di immagine che identifica i difetti superficiali dei dischi.

This system is used to inspect automatically the surface of carbon-ceramic brake disks for high performance sport cars. It is composed of a disc handling system and a computer based image analysis system to identify surface defects.

 

Sistema di misura per cristalli  

Measurement system for crystals

 

Questo sistema è stato studiato per misurazione di caratteristiche ottiche e risposta alle radiazioni per cristalli in tungstato di piombo da usare come sensori in un rivelatore di particelle subatomiche. E' costituito da un movimentatore per telai e da due assi lineari programmabili per spostare gli strumenti di misura lungo il cristallo (con Astel).

This system have been designed for the measurement of optical features and radiation response on lead tungstate crystals to be used in a subatomic particles detector. It is composed of a conveyor for the trails containing the crystals, and two programmable linear axis to move instruments along the crystal (with Astel).

 

               

 

 

Copyright (c) -2007 Ing. Giorgio G. Zoly. All rights reserved.